Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

News

Come aggiungere le impronte digitali in Keyshot utilizzando le texture di Rugosità

Che tu stia cercando di creare effetti particolari come i segni di usura o le impronte digitali su un vetro, il controllo della ruvidità (o Roughness) della superficie in KeyShot ti aiuterà ad aggiungere un nuovo livello di realismo e una maggiore flessibilità ai tuoi progetti. Oggi aggiungeremo le impronte digitali a una superficie utilizzando una delle texture delle impronte digitali incluse in KeyShot.

Aggiunta di impronte digitali in KeyShot

Anche se alcuni potrebbero mettere in dubbio il motivo dell’aggiunta di impronte digitali ad una foto di prodotto, potresti rimanere sorpreso dalla resa estremamente realistica che questo effetto dona. Potrebbero esserci momenti in cui queste trame sono necessarie per un aspetto più convincente per superfici in acciaio o altro materiale riflettente, su cui, nella realtà, restano inevitabilmente le impronte digitali. Diamo un’occhiara su come realizzare questo fantastico effetto.

1. Apri il grafico dei materiali e aggiungi la trama dell’impronta digitale

Inizia aprendo il modello, facendo doppio clic sulla superficie in cui desideri l’impronta digitale e fai clic su Grafico materiale nella scheda Progetto, Materiali. Puoi trovare una trama di impronte digitali nella finestra Libreria, nella scheda Textures. Trascina e rilascia la texture dell’impronta digitale nell’area di lavoro Grafico materiale e collega la texture all’input Roughness del materiale corrispondente.

2. Aggiungere un Colore a Number Node

Immediatamente, noterai che la trama dell’impronta digitale appare sulla superficie ma se guardi da vicino, l’impronta digitale appare molto liscia, mentre il resto della superficie è leggermente più ruvido. Poiché le impronte digitali sono in genere più ruvide della superficie, bisogna invertire l’effetto selezionando il connettore tra la texture e il nodo del materiale, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Utilità, Color To Number.

3. Invertire la rugosità

Per rendere ruvide le impronte digitali, anziché la superficie, fare doppio clic sul nodo Color To Number e invertire i valori Output From e Output To in modo che lo sfondo diventi bianco e le impronte digitali diventino grigie. Quindi regolare il valore Input To verso il basso fino a quando le impronte digitali diventano visibilmente nere. Esci dall’anteprima del colore premendo nuovamente il tasto C e vedrai che la rugosità è invertita.

Conclusione

A questo punto, puoi combinare l’impronta digitale e la ruvidità dello sfondo regolando i valori in modo che corrispondano alla tua idea dell’effetto. Sebbene questo esempio dimostri specificamente come creare impronte digitali utilizzando la rugosità, gli stessi principi si applicano a qualsiasi texture. Comprendere come i valori e la rugosità lavorano insieme in KeyShot ti dà un ulteriore controllo su qualsiasi effetto di rugosità di cui hai bisogno.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *