Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

News

Come colmare le criticità dello skill gap 4.0

Lo sviluppo tecnologico è la chiave del futuro dell’Industria Manifatturiera, ma essa richiede competenze.
La tecnologia resta sempre e solo uno strumento al servizio delle persone: sensibilità umana, competenza, intuizione resteranno sempre il motore trainante di qualsiasi innovazione.  

Le nuove tecnologie, infatti, vogliono dire anche competenze e questo rappresenta una delle maggiori criticità. Secondo una recente indagine del Ministero dell’Interno (Osservatorio Industria 4.0), nelle imprese con programmi di investimento in Industria 4.0 ci sono carenze non ancora risolte che variano dal 10,6% dei manager, al 22,4% nel campo tecnico/professionale, al 16,3% con riferimento all’implementazione delle tecnologie 4.0. 

Per questo la consulenza di esperti del settore, anche esterni all’azienda, diventa di fondamentale importanza. Software come quelli di Simulazione, CAD, PLM o di Realtà Aumentata sono importanti per l’avanzamento tecnologico di un’azienda ma, la formazione, consulenza e supporto lo sono altrettanto per massimizzarne i vantaggi. 

La consulenza in Parametric Design 

Lo sviluppo tecnologico richiede competenze, dicevamo. Gli elementi che ci contraddistinguono sono la competenza tecnica del nostro team e la pluriennale esperienza nell’affiancare aziende di qualsiasi settore e dimensione. I nostri servizi di consulenza riguardano quattro aree tecniche e mirano ad affiancare i nostri clienti nell’accelerare lo sviluppo dei prodotti. 

consulenza

Progettazione e Industrializzazione 

Il nostro servizio di consulenza di Progettazione e Industrializzazione comprende tutte le fasi di progettazione Meccanica Generale o Meccanica per Automazione, ma anche Design di prodotti per il consumatore finale, Reverse Engineering e Animazioni 3D. 

 

 

Simulazione 

Le Simulazioni si sono ritagliate un ruolo fondamentale nel processo finale della Progettazione. Sono, infatti, ormai importantissime per ridurre gli errori e minimizzare i costi di realizzazione dei prototipi. La consulenza in tale ambito spazia dalle Simulazioni dinamiche a corpo rigido, copri deformabili a quelle termo-fluidodinamiche ed elettromagnetiche. 

Gestione dei processi aziendali 

Il PLM (tradotto significa gestione del ciclo di vita del prodotto) è un software che permette a team multidisciplinari e geograficamente distanti di collaborare in modo strategico con partner e clienti basandosi su dati di prodotto affidabili e aggiornati. 

La configurazione di un sistema così complesso richiede una gestione strutturata e completa dell’engineering e delle sue derivate (mBoM, sBoM ecc..), nonché l’ottimizzazione dei processi aziendali in ambito sviluppo prodotto integrati con la gestione dei dati.

Assistenza Da Remoto 

Il nostro servizio di assistenza da remoto consente di mettere velocemente in contatto i nostri esperti con i clienti per risolvere qualsiasi criticità e problematica. Lo facciamo avvalendoci di strumenti di condivisione online e sistemi avanzati di realtà aumentata.

Dalla progettazione alla produzione: uomo e macchina in perfetta armonia. 













    Tipo di interesse



    Accetto le condizioni di privacy*

    Esprimo il consenso al trattamento dei dati che mi riguardano per finalità di marketing, attività promozionali e offerte commerciali