IL MANUALE PER L’IMPLEMENTAZIONE DEL PLM: PIANIFICARE E FAVORIRE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE
I prodotti sono più complessi. I produttori sono più distribuiti a livello globale. Emergono continuamente concorrenti accaniti. Non si tratta di problemi nuovi, ma ognuno di essi costituisce una notevole fonte di caos per le aziende. Questi problemi imperversano da anni e, probabilmente, la situazione non cambierà nell’immediato futuro.
La trasformazione digitale
Tuttavia, le aziende non reagiscono più come hanno fatto in passato. Il loro impegno per il cambiamento si concentra intorno ad una singola super-iniziativa predominante: la trasformazione digitale. Include molte altre iniziative minori, di scala e ambito più contenuti. Tuttavia, è caratterizzata da grandi tematiche generali: la definizione e la gestione di una singola definizione del prodotto, l’esecuzione e l’automazione di processi digitali.
La gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) è un elemento essenziale per le iniziative di trasformazione digitale. Il PLM costituisce la base della definizione digitale completa di un prodotto nei vari domini di progettazione tecnica e reparti funzionali. Favorisce e automatizza i processi digitali all’interno e tra le aziende. È uno dei fondamenti essenziali per la trasformazione digitale.
Questo report spiega come pianificare e implementare il PLM a supporto dell’impegno per la trasformazione digitale nelle seguenti sezioni.
Compila il form per leggere l’e-book intero
Sommario
Implementazione ed evangelizzazione
Affronta la definizione, la pianificazione e l'implementazione della prima fase dell'iniziativa, per garantire il successo degli utenti, e l'acquisizione dell'implementazione da condividere con il resto dell'azienda.
Espansione e supporto
Spiega come ampliare l'iniziativa oltre l'implementazione iniziale, conservando l'allineamento in tutta l'azienda e sostenendo i principali responsabili, integrandola con gli altri sistemi funzionali e supportando il successo costante degli utenti.
Riepilogo e suggerimenti
Elenca i punti salienti di questo report e fornisce consigli alle organizzazioni su come procedere in merito alla trasformazione digitale e all'implementazione del PLM.