Implementazione della simulazione in tempo reale in tutta l’azienda
Incorporando la simulazione nel flusso di lavoro di progettazione, gli ingegneri possono migliorare la loro efficienza. La combinazione di progettazione e analisi riduce il numero di iterazioni e loop, accelerando l’immissione sul mercato dei prodotti. Per ottimizzare i vantaggi resi disponibili dalla simulazione in tempo reale, le aziende che sviluppano prodotti dovrebbero distribuire questi strumenti in tutta l’azienda. Ciò comporta la formazione, l’adattamento dell’infrastruttura, l’implementazione di standard e la definizione di flussi di lavoro.
Esaminiamo cinque passi che consentono non solo di convalidare la capacità dei prodotti di soddisfare i requisiti di progettazione, ma anche di ottimizzarli per peso, resistenza o qualsiasi altra quantità desiderata. La progettazione in combinazione con la simulazione offre un vantaggio competitivo sul mercato.
Compila il form per leggere l’e-book intero!
Sommario
Iniziare da qualcosa di facile
Per le persone che non hanno esperienza con l'analisi degli elementi finiti (FEA), la simulazione può sembrare ardua, quindi è consigliabile iniziare con le analisi semplici e modali
Formattare i risultati strutturali
Prima di avviare una simulazione, di solito conosciamo i limiti strutturali del nostro materiale e un fattore o margine di sicurezza desiderato. È possibile utilizzare questi valori per calcolare la sollecitazione massima consentita per i modelli.
Supportare l'analisi termica
La simulazione non sostituisce i test: supporta i test e i test supportano la simulazione. Questo è importante soprattutto per l'analisi termica.
Suggerimento
Aggiungendo la simulazione in tempo reale, man mano che i progettisti passano da una diramazione all’altra i risultati della simulazione in tempo reale si aggiornano immediatamente.