La transizione tecnologica con Parametric Design – terminata la CAE Conference
Si è conclusa lo scorso venerdì, 18 novembre, la CAE Conference 2022, l’annuale appuntamento che esplora l’evoluzione e le nuove tendenze della simulazione numerica.
Una 3 giorni dedicata alla transizione tecnologica in cui Parametric Design ha avuto l’opportunità di raccontare la significativa esperienza in ambito delle tecnologie in Silico Trials.
Infatti, nella giornata del 16 novembre, il co-founder di Parametric Design, Marco Pettenella, ha tenuto un simposio online sull’approccio predittivo basato su modelli computazionali nella Medicina e la corrispondenza tra il Modello Digitale con quello Fisico, presentando, inoltre, 3 casi d’uso reali.
Guarda la videoregistrazione:
Come afferma in video Marco Pettenella, tali tecnologie aiutano a diminuire drasticamente il costo di sviluppo dei nuovi farmaci e dei nuovi dispositivi medici riducendo la sperimentazione, umana ed animale, associata alla valutazione dell’efficacia e della sicurezza dei compound.
La conferenza si è conclusa con una giornata in presenza presso il Palazzo Labia a Venezia, in cui Parametric Design ha presenziato come visitatore.
Le tecnologie 4.0 per la transizione: la simulazione
Le tecnologie di simulazione proposte da Parametric Design hanno un’applicabilità in molteplici settori. Non è solo l’ambito medicale, infatti, che beneficia dei vantaggi.
La simulazione non è altro che un processo produttivo che consente la misurazione delle prestazioni di una linea di produzione senza il bisogno di metterla realmente in funzione.
Tale definizione rende chiaro come qualunque settore potrebbe applicare una tecnologia simile e risparmiare tempi e costi di progettazione e prototipazione.
Vuoi saperne di più? Contattaci compilando il form