Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

News

Mathcad o Excel? Perché non hai bisogno di Excel nei tuoi calcoli di progettazione 

Utilizzi Excel per i calcoli di ingegneria? Ripensaci!

Excel è stato originariamente progettato per la tabulazione di dati e calcoli finanziari di base con l’ausilio di righe e colonne. Dalla data della sua creazione (1985!), si è evoluto nel tempo per aggiungere funzioni matematiche, restando sempre fedele al suo formato griglia originale. 

Di certo non ti consigliamo di abbandonare il tuo foglio di calcolo: ma se desideri un modo efficace per progredire, documentare e comunicare progetti tecnici, hai bisogno anche di Mathcad sul tuo desktop.

I limiti di Excel 

L’applicazione per fogli di calcolo Microsoft Excel è decisamente prestante e flessibile ed è ampiamente utilizzata dagli ingegneri e tante altre figure professionali che devono eseguire calcoli e gestire i dati.

Tuttavia, sotto certi aspetti, Excel ha i suoi limiti.  

Per un progettista, ci sono sicuramente momenti in cui manca la possibilità di scrivere le formule nella corretta notazione matematica: le equazioni sono generalmente più intuitive degli argomenti nidificati di un foglio di calcolo.  

Anche la struttura delle celle di Excel può spesso essere un problema: non è facile controllare le formule e verificare i dati quando sono nascosti nelle celle.

Questi sono solo due dei motivi per cui così tanti ingegneri utilizzano Mathcad per integrare e sostituire i fogli di calcolo per molte attività correlate alla progettazione.  

La principale differenza tra Mathcad ed Excel 

esempio di visualizzazioen mathcad vs excelSebbene sia in grado di gestire tutte le funzioni di calcolo, rappresentazione grafica e altro ancora, l’interfaccia di Excel è simile a quella di un elaboratore di testi. 

Mathcad, invece, è più simile a un programma di desktop publishing che a un elaboratore di testi. 

Si inizia con una pagina vuota in cui inserire le equazioni (in notazione matematica reale), testo, annotazioni, grafici, tabelle e disegni ovunque si desideri nel foglio. 

È possibile formattare caratteri di testo e simboli matematici, aggiungere immagini, utilizzare intestazioni e piè di pagina, persino creare fogli di stile che corrispondano agli standard aziendali o alle linee guida di pubblicazione.  

Se ci sono informazioni che è meglio tenere nascoste, Mathcad ti dà la possibilità di nascondere e bloccare, dietro password robuste e crittografate, tutte le informazioni che non vuoi che gli altri vedano. Oltre a proteggere la proprietà intellettuale, ciò significa anche che puoi, come con un foglio di calcolo, presentare solo informazioni e i risultati di riepilogo. 

Ma Mathcad e Excel non sono nemici!

Mathcad funziona insieme a Excel: puoi incorporare fogli di calcolo nel foglio di lavoro di Mathcad o viceversa. Mathcad è inoltre compatibile con la maggior parte delle altre applicazioni di ingegneria più diffuse in esecuzione su Windows, inclusi MATLAB e SmartSketch.

Quindi, anche se certamente non ti suggeriamo di smettere di usare i fogli di calcolo, pensiamo che dovresti considerare i vantaggi dell’aggiunta di Mathcad al tuo desktop. 

Quando non vuoi essere limitato a un formato tabulare rigido; quando vuoi vedere i tuoi calcoli e lavorazioni in modo chiaro e facile da controllare; quando vuoi combinare i tuoi calcoli con altre informazioni di testo o visive e documentare il tuo lavoro mentre procedi: è allora che apprezzerai il vantaggio di Mathcad.

Vuoi saperne di più del perché non hai bisogno di Excel nei tuoi calcoli di progettazione? La differenza tra Mathcad e Excel non ti è ancora chiara? Scrivici per maggiori info













    Tipo di interesse



    Accetto le condizioni di privacy*

    Esprimo il consenso al trattamento dei dati che mi riguardano per finalità di marketing, attività promozionali e offerte commerciali


    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    // Mathcad

    Software per il calcolo matematico: Mathcad

    logo ptc
    Mathcad è la prima soluzione che consente agli utenti di risolvere e documentare simultaneamente i calcoli di progettazione in un unico foglio di lavoro riutilizzabile, che può essere salvato o facilmente convertito in diversi formati. 

    L’interfaccia intuitiva di Mathcad combina notazioni matematiche, testi e grafici in un formato presentabile che consente la raccolta di informazioni, il riutilizzo e la verifica della progettazione per una migliore qualità dei prodotti.

    Vantaggi Principali
    • Collaborazione e assistenza da remoto.
    • Comunicazione protetta delle informazioni e delle finalità di progettazione
    • Costruzione intuitiva dei calcoli con notazione matematica standard
    • Documenti di qualità professionale completi di calcoli matematici in tempo reale, grafici completi, testi e immagini
    • Riciclo di calcoli standardizzati per ottimizzare lo sviluppo dei prodotti di nuova generazione ed eliminare l'esigenza di ricreare i calcoli

    // Siamo qui per rispondere a tutte le tue domande

    VUOI PARLARE CON UN NOSTRO ESPERTO?













      Tipo di interesse



      Accetto le condizioni di privacy*

      Esprimo il consenso al trattamento dei dati che mi riguardano per finalità di marketing, attività promozionali e offerte commerciali