Parametric Design all’International CAE Conference
Dal 16 al 18 novembre 2022 Parametric Design sarà sponsor e speaker dell’International CAE Conference, l’annuale appuntamento che esplora l’evoluzione e le nuove tendenze della simulazione numerica.
Nella giornata del 16 novembre alle ore 11.00, il co-founder di Parametric Design, Marco Pettenella, terrà un simposio online sulle tecnologie In Silico Trials.
Per leggere di più sulle tecnologie in silico e digital twin leggi il nostro articolo
Abstract di Parametric Design all’Internationcal CAE Conference
Le tecnologie In Silico Trials sono oggi approcciabili attraverso la simulazione mediante modelli matematici. Il loro utilizzo aiuta diminuire drasticamente il costo di sviluppo dei nuovi farmaci e dei nuovi dispositivi medici riducendo la sperimentazione, umana ed animale, associata alla valutazione dell’efficacia e della sicurezza dei compound.
Da qui il passaggio a contesti di ricerca applicata e sviluppo sperimentale in direzione di concept come le tecnologie Digital Patient e Silico Trials Pharma. Queste ultime permettono di:
- rispondere all’aumento della richiesta di cura con un aumento moderato della spesa;
- offrire supporto alla standardizzazione del processo terapeutico, aiutando a ridurre le disomogeneità geografiche, di censo, e di urbanizzazione;
- garantire da subito una medicina più personalizzata, favorendo una gestione più efficace delle malattie croniche.
Vuoi incontrarci?
La conferenza si svolgerà in modalità da remoto nelle giornate del 16 e 17 novembre, mentre il 18 novembre saremo presenti a Venezia, presso il Palazzo Labia, RAI Veneto.
Sei interessato a conoscere Parametric Design all’Internationcal CAE Conference? Contattaci per organizzare un appuntamento!