Simulazione in tempo reale:
Ansys Discovery
Il primo strumento di progettazione basato sulla simulazione real-time.
Il primo strumento di progettazione basato sulla simulazione che integra in un’unica interfaccia, la modellazione geometrica interattiva con molteplici funzionalità di simulazione. Ansys Discovery consente ai progettisti e agli ingegneri di far fonte alle criticità della progettazione durante la fase iniziale del processo di sviluppo del prodotto.
Ansys Discovery permette di:

Esplorare rapidamente più concept di progettazione
con una simulazione interattiva in tempo reale.

Rispondere in anticipo a importanti quesiti relativi alla progettazione
senza dover attendere giorni o settimane per ottenere i risultati di una simulazione tradizionale.

Migliorare la conoscenza del prodotto
riducendo i tempi e i costi delle attività di testing e di prototipazione.

Maggiore efficienza dei processi.
Funzionalità principali:
• Simulazione multi-fisica incorporata.
• Simulazione ad alta fedeltà fornita dai solutori Ansys.

Analisi strutturali
Con questo software è possibile testare diverse idee di progettazione in pochi secondi e ricevere informazioni immediate sulle prestazioni strutturali di un progetto.

Analisi dei fluidi
Valuta rapidamente la portata, la caduta di pressione, la temperatura del fluido e i carichi di fluido sia per quello stazionario che per quello transitorio. Il solver di Fluent permette di eseguire analisi più accurate senza cambiare il modello o il flusso di lavoro.

Analisi termiche
Fornisce in tempo reale i valori della temperatura durante le modifiche del modello 3D oppure durante le modifiche dei dati di input come, ad esempio, il flusso termico e la tipologia di materiale.

Analisi modali
Il feedback istantaneo si estende fino ad analisi modali complesse. È possibile osservare rapidamente le diverse modalità di vibrazione e ottenere una rapida comprensione delle frequenze del problema.

Modellazione geometrica
Le modifiche della geometria sono disponibili in tutte le parti del flusso di lavoro. È possibile sfruttare i modelli CAD nativi provenienti da altri software e aggiornare le simulazioni con le nuove versioni in caso di cambiamenti.

Studi parametrici
Questi studi consentono di esplorare un ampio numero di possibilità di progettazione in maniera automatizzata in base a diversi parametri geometrici o di simulazione.

Ottimizzazione topologica
Introduce uno strumento di ottimizzazione della topologia interattivo. Le features di ottimizzazione topologica tengono in considerazione i vincoli di produzione e possono essere applicate a diversi casi di carico e fisica, tra cui le simulazioni modali e strutturali.
// Siamo qui per rispondere a tutte le tue domande