Previsione della durata del prodotto: Ansys Sherlock
Sherlock consente ai progettisti di prevedere i rischi di guasto dovuti a stress termici, meccanici e di produzione: tutto prima della fase di prototipazione.
L’analisi automatizzata di Ansys Sherlock fornisce previsioni di vita rapide e accurate per l’hardware elettronico a livello di componenti, schede e sistemi nelle prime fasi di progettazione. Sherlock consente ai progettisti di modellare accuratamente strati di silicio-metallo, imballaggi di semiconduttori, circuiti stampati (PCB) e assiemi per prevedere i rischi di guasto dovuti a stress termici, meccanici e di produzione.

Con librerie integrate contenenti oltre 500.000 parti, Sherlock converte rapidamente file di progettazione assistita da computer (ECAD) in modelli di fluidodinamica computazionale (CFD) e analisi agli elementi finiti (FEA). Ciascun modello contiene geometrie accurate, proprietà dei materiali e traduce le informazioni sulle sollecitazioni in previsioni del tempo di guasto.
A differenza di qualsiasi altro strumento sul mercato, Sherlock utilizza i file creati dal tuo team di progettazione per costruire modelli 3D di assiemi elettronici per la modellazione di tracce, la post-elaborazione dell’analisi degli elementi finiti e le previsioni di affidabilità. Questa prima intuizione si traduce in un’identificazione quasi immediata delle aree di interesse e ti dà la possibilità di regolare e testare rapidamente i progetti.
Caratteristiche principali:
• Modifica i progetti quasi in tempo reale
• Esegue rapidamente simulazioni meccaniche
• Valuta e ottimizza le scelte progettuali
// Siamo qui per rispondere a tutte le tue domande