Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

News

Tutto quello che c’è da sapere sull’Hardware per la Simulazione 

La simulazione ingegneristica ha bisogno di tutta la potenza che un computer che può generare. Gli utenti FEA e CFD hanno problemi complessi con milioni di elementi e il generative design, basato sulla simulazione, esegue simulazioni molte volte per ognuna delle migliaia di soluzioni che genera. La maggior parte degli ingegneri sta ancora cercando di fare tutto questo su workstation obsolete. 

Cosa dovresti cercare in una nuova postazione di lavoro? In questo articolo, esaminiamo le opzioni disponibili per l’hardware ingegneristico per la simulazione. Risponderemo alle domande:  

  • Cos’è un HPC e quando è necessario passare a HPC? 
  • Quanto è più veloce l’HPC rispetto alle workstation? 
  • Cosa cercare nell’hardware HPC 
  • Convenienza dell’HPC 
  • È meglio noleggiare HPC quando ne hai bisogno?

Il computing più performante e perché gli ingegneri ne hanno bisogno 

Nel mondo dell’ingegneria e del design, la potenza di calcolo non è mai abbastanza. L’idea che ci sia una potenza di calcolo illimitata con prestazioni elevate computer (HPC) su reti cloud è decisamente allettante. 

Ma i supercomputer, dal costo di decine di milioni di dollari, sono la strada da percorrere per le simulazioni ingegneristiche di oggi? Un’alternativa ai supercomputer è la connessione tra l’hardware del computer ordinario e le enormi reti in cloud, per creare ciò che è noto come calcolo ad alte prestazioni (HPC). Le economie di scala dell’HPC hanno reso i tempi di soluzione più veloci ed economici di quanto non siano mai stati. 

Che cos’è l’HPC e come funziona

hpcSe stai mettendo in coda una simulazione oggi sulla tua postazione di lavoro, sarà pronta probabilmente in 24 ore; la stessa soluzione su HPC su cloud sarà realizzata entro mezza giornata. Il tempo è di fondamentale importanza poiché il costo per la simulazione va calcolato su di frazioni di centesimo al secondo. 

Ogni computer in un sistema HPC è noto come nodo. Ogni nodo è generalmente dotato di più processori chiamati core di calcolo che gestiscono l’aspetto computazionale della risoluzione dei problemi. I processori, l’elaborazione grafica le unità e la memoria di ogni nodo sono poi interconnesse da una rete per realizzare un sistema informatico ad alte prestazioni. 

Quando più i processi insieme si allineano in un sistema HPC, entra in gioco uno scheduler. Lo scheduler alloca le risorse di calcolo e di archiviazione a ciascun processo in base a alle sue esigenze. Circa il 64% delle piattaforme HPC ora integra il cloud computing e si prevede che il mercato crescerà ogni anno del 12% entro i prossimi 5 anni. 

PC o Workstation? Qual è la differenza? 

pc e workstationVedendo l’enorme disparità tra i computer che costano molto al di sotto mille dollari e le workstation che iniziano ben al di sopra di questa cifra, potresti chiederti quale sia la differenza. 

Il prezzo di PC economici tenterà sicuramente chi è attento al budget. Oppure potresti essere attratto da un laptop elegante e snello come Microsoft Surface Pro o un MacBook. 

Tuttavia, a meno che tu non stia risolvendo banali problemi di simulazione, il PC o il Mac semplicemente non faranno al caso tuo (ci sono delle eccezioni, le affronteremo più avanti). 

La simulazione richiede una Workstation. La workstation è un hardware che può essere nascoso sotto la tua scrivania. Il grande vantaggio della Workstation è che darà i risultati di simulazione complessa in pochissimo tempo: simulazioni che normalmente avrebbero soffocato un PC.

Una workstation differisce da un PC principalmente nelle differenze riscontrate in ciascuna delle componenti principali: un processore più veloce, più memoria e più spazio di archiviazione.  

Differenze tra Processori, Memoria e Spazio di Archiviazione

Clicca qui per accedere al White Paper e leggere tutti i dettagli forniti da engineering.com.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *