Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

News

Come utilizzare il Light Manager di Keyshot

In KeyShot è presente la funzione Light Manager per controllare tutta l’illuminazione della scena da un’unica postazione. Oggi impareremo a conoscere le funzionalità di Light Manager e come utilizzarlo per gestire al meglio tutti i tipi di illuminazione della scena. Guarda il video tutorial o leggi le istruzioni passo passo.

Gestire le luci in KeyShot

Il Light Manager ti consente di controllare tutta l’illuminazione della scena da un’unica posizione, riducendo la necessità di saltare tra menu e pannelli per effettuare le regolazioni.

https://youtu.be/OAWKIr4P0bI

Apri il Gestore luci

Con la scena aperta, puoi accedere al Light Manager in tre modi diversi:

  1. dal menu principale seleziona Window, Light Manager
  2. usa il tasto di scelta rapida da tastiera, Maiusc-L
  3. dal menu KeyShot Ribbon, seleziona Illuminazione dal menu a discesa Area di lavoro.

Regola l’illuminazione dell’ambiente

Nella parte superiore di Light Manager, troverai una serie di opzioni di illuminazione ambientale per regolare luminosità, contrasto e rotazione (orientamento), nonché un menu a discesa Ambiente per passare da un ambiente utilizzato nella scena.

Regola l’illuminazione fisica

Dopo che il Light Manager è aperto, clicca nella sottoscheda Proprietà del materiale. Qui è possibile regolare le singole proprietà della luce come Colore, Potenza, Temperatura, Raggio e Angolo del fascio a seconda del tipo di luce fisica utilizzata. Fare doppio clic sulla luce per visualizzare le Proprietà nella scheda Progetto, Materiale.

Visualizzare le parti applicate con materiali leggeri

Per vedere le parti a cui è applicato il materiale, fare clic sull’icona +. Ciò consente di alternare facilmente la visibilità di ciascuna parte. Fare doppio clic su una parte nel Light Manager per selezionarla nell’albero della scena.

Conclusione

Light Manager di KeyShot aiuta a rendere la configurazione dell’illuminazione delle scene più veloce che mai, quindi la prossima volta che lavori con le luci nelle tue scene KeyShot, provalo e sarai sicuro di rendere l’illuminazione delle tue scene un gioco da ragazzi.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *