Il modo più semplice per trasformare un file CAD in Realtà Virtuale
Trasformare un modello CAD in realtà virtuale è possibile. Le tecnologie di oggi richiedono strumenti avanzati di progettazione, eppure effettuare alcune operazioni non è così complicato come può sembrare. Trasformare un modello 3D in un’esperienza di realtà virtuale è spesso necessario per far vivere ai potenziali acquirenti delle esperienze che difficilmente dimenticheranno.
Trasformare un modello cad in realtà virtuale con KeyVR
KeyVR è lo strumento fornito da Luxion che permette di creare un’esperienza di realtà virtuale a partire da un modello o da una scena realizzata su Keyshot.
L’integrazione nativa tra Keyshot e KeyVR permette di trasportare un modello di rendering in 3D realizzato su Keyshot in KeyVR in un solo click.
Le prestazioni di KeyVR non hanno eguali. KeyVR è alimentato da GPU, ottimizzato per la visualizzazione VR e in grado di caricare set di dati di grandi dimensioni.
Un grande vantaggio di KeyVR è la semplicità d’uso: KeyVR non richiede una programmazione contorta. Non richiede lo sviluppo in outsourcing, l’assunzione di sviluppatori VR dedicati o la forzatura delle condizioni affinché i tuoi modelli funzionino in VR.
3 passi per vivere l’esperienza VR
- Prepara la tua scena. Importa il tuo modello 3D in KeyShot. Aggiungi qualsiasi materiale, ambiente o animazione che ti piace e salva la scena.
- Avvia KeyVR. Premi il pulsante KeyVR sulla barra degli strumenti KeyShot (versione 8 e successive) o avvia KeyVR e apri direttamente la scena.
- Esperienza. Visualizza il tuo modello 3D in un ambiente interattivo, cambia i materiali, scegli l’illuminazione e prendi decisioni di progettazione più velocemente.
La tecnologia virtuale è qui per restare?
Definire la realtà virtuale come “il futuro” è già troppo tardi. È già ampiamente presente nei più grandi mercati sia b2c che b2c e noi non dobbiamo fare altro che stare al passo con l’innovazione.
Vuoi saperne di più? Parla senza impegno con un esperto di KeyVR.